VOLA LUGANO

Situato tra le Alpi svizzere e il suo unico lago, Lugano si trova nel cuore del Cantone Ticino.
Il commercio, il turismo e la finanza sono i pilastri dell’economia locale.
Lugano offre un gran numero di edifici storici, alcuni dei quali sono parte dei siti del patrimonio svizzero, la Biblioteca Cantonale e gli archivi svizzeri di registrazione nazionale sono tra i più conosciuti in tutto il mondo.
I dintorni di Lugano permettono ai visitatori di immergersi in un indimenticabile numero di luoghi naturali.
Grazie alla sua posizione Lugano è la porta perfetta per Milano, Lago di Como, Lago Maggiore e molte altre località di lavoro.
L’aeroporto di Lugano, a soli 6 km dal centro della città, offre una vasta gamma di servizi di aviazione privata.
Il varco per l’aviazione generale Generale (500 metri dal terminal principale) permette ai passeggeri di arrivare e lasciare l’aeroporto in massima riservatezza
Presso l’aeroporto di Lugano livejet offre ai propri passeggeri un’assistenza personalizzata 24 h, parcheggio custodito, servizio limousine, richieste specifiche di catering.
Le competenze e le conoscenze tecniche di livejet insieme alla posizione territoriale dell’attività permettono di fornire un supporto qualificato alla scelta del proprio viaggio.
A causa della configurazione geografica della regione, l’aeroporto di Lugano richiede una specifica certificazione dell’aereo oltre che un addestramento particolare dell’equipaggio.
Piaggio Avanti II


PASSEGGERI:
8-10
CABINA:
Height 1.75 m/ 5.80 ft
Width 1.85 m/ 6.10 ft
Lenght 4.08 m/ 13.40 ft
TOILETTE:
no
PERFORMANCE:
Velocità di crociera 730 kmh / 395 kts
Autonomia 2.592 km / 1.400 nm
Il Piaggio Avanti II è attualmente l’unico velivolo progettato e sviluppato con tre superfici portanti.
Questa configurazione consente alle tre ali di dare portanza e di migliorare la dinamica longitudinale della stabilità.
La propulsione con le eliche di spinta, è stata progettata per abbassare i livelli di rumore all’interno della cabina, in quanto le eliche rotanti si trovano dietro i sedili dei passeggeri.
Il Piaggio è l’unico velivolo della sua categoria con una cabina “stand up”


* L’autonomia mostrata è indicativa ed è stimata sulla base di un carico medio. La lunghezza della pista di decollo, il peso al decollo (numero di passeggeri, bagagli) e le condizioni del tempo sono alcuni dei fattori che possono influenzare l’autonomia di un aereo su una tratta specifica.